mercoledì 24 novembre 2010

SPYPRE III - L'AUTOMAZIONE

L'ambito scopo di questo programma (e del suo illustre autore) non è solo quello di rendere facile la vita di quanti si occupano di Pregeo, ma anche di cercare di rendere automatiche tutta una serie di procedure che con Pregeo stesso si presentano a volte tortuose.
Con il termine Tipologie Automatiche si intende la possibilità di generare tutto quanto serve a per la redazione di un Atto di aggiornamento.
In pratica questi nuovi comandi fanno tutto il lavoro che dovrebbe fare l’utente di Pregeo con Pregeo per ottenere quegli atti di Aggiornamento che non dovrebbero richiedere interventi da parte dell’operatore o dovrebbero richiedere un intervento minimo.
L’associazione dell’estratto, lo stralcio, l'eliminazione di uno o più fabbricati, l'eliminazione delle linee tratteggiate o punteggiate, il salvataggio della proposta di aggiornamento, la conferma della stessa, la predisposizione del modello censuario, l’impostazione delle Provincia di competenza, la generazione del file dei comuni.dat, l’inserimento dei possessori/dichiaranti, tutte queste operazioni saranno effettuate con calma e serenità.
Con questi nuovi comandi di SpyPreIII viene evitato tutto questo lavoro da parte dell’utente.
Alla fine si passerà immediatamente alla Produzione dell’Atto di aggiornamento senza intoppi.

Le tipologie attualmente automatizzate sono:
01 – Conferma di mappa con conferma di identificativo (multipla)
02 – Conferma di mappa con variazione di identificativo (multipla)
03 – Demolizione totale di fabbricato (multipla)
04 – Demolizione parziale di fabbricato (multipla)

Da notare che la tipologia 3, in Pregeo APAG, non funziona in modalità multipla mentre invece con SpyPre III è possibile redigerla lo stesso. Più avanti di Pregeo nel rispetto della normativa.
In occasione dell'uscita di quest'ultimo aggiornamento di SpePre III, l'autore ci fa notare che attualmente con Pregeo  è possibile demolire tutte le linee tratteggiate che si vuole, ma che bisogna farlo con particolare attenzione in quanto l'eliminazione delle tratteggiate che sbordano dalla particella possono ledere interessi altrui.
Gli estratti infatti vengono rilasciati con linee tratteggiate che non sono completamente di competenza delle particelle, funzione che doveva essere implementata nel rilascio degli estratti ma che, per questione di costi di Sogei , è stato invece reso possibile in pregeo APAG, quello che non funziona, per ora.

Nessun commento:

Posta un commento