martedì 30 novembre 2010

TelematiKo Browser

 TelematiKo Browser
( Browser per la navigazione facilitata in SISTER )

Dopo averci stupito con la loro TelematiKo Suite (una compilation di programmi completa di tutto ciò che può servire ad un Professionista che si occupa di Catasto) ora i colleghi di TelematiKo (Alberto Baccarini e Venturini Luciano) ci propongono questa loro ultima fatica: TelematiKo Browser.
Lo scopo di Telematiko Browser è facilitare la navigazione nel portale web di SISTER.
Quante volte per navigare in SISTER abbiamo digitato la nostra password ? Quante volte per navigare in SISTER abbiamo cliccato nei menù alla ricerca di ciò che ci serve?
Quante volte abbiamo erroneamente chiuso il browser e poi non siamo più riusciti ad accedere al nostro account, rimanendo bloccati per interminabili minuti?
Telematiko Browser consente un rapido accesso al proprio account di Sister, facilita la navigazione nelle pagine maggiormente utilizzate ed esegue le interrogazioni più frequenti. Ma soprattutto se l'utente chiude il browser direttamente senza effettuare il logout, Telematiko Browser si preoccupa di chiudere correttamente la connessione consentendo un rapido successivo accesso senza spiacevoli blocchi.
Telematiko Browser memorizza i dati di uno o più tecnici comprensivi di password di accesso al portale Sister. L'accesso a Sister avviene sia tramite user e password rilasciati direttamente dall'Agenzia del Territorio sia tramite user e password rilasciati da Geoweb.
Telematiko Browser consente di aggiungere nuovi utenti ad una lista, modificarne i dati oppure cancellarli dalla lista.
Selezionando l'utente si ha la possibilità di accedere direttamente a Sister senza dovere digitare ogni volta user e password. Alcuni pratici pulsanti facilitano l'utente nella navigazione proponendo a portata di mouse le funzioni più ricorrenti.
Il programma consente la chiusura del browser direttamente senza dovere effettuare il logout e consentendo un rapido accesso senza spiecevoli blocchi.
Telematiko Browser è stato pensato anche per il funzionamento su supporto rimovibile (pen drive usb) ed anche per il funzionamento in rete; installando il programma su di una unità condivisa in rete, sarà possibile l'accesso a Sister da più postazioni, anche da utenti diversi (ogni utente però potrà accedere al proprio account singolarmente da una sola postazione).
Il programma facilità il download delle pratiche Pregeo e Docfa approvate effettuando il salvataggio dei dati con la pressione di un solo pulsante.
Dopo avere eseguito il download , decomprimete il file.zip dove volete; il programma non richiede alcuna installazione e può essere utilizzato ovunque, anche su un supporto rimovibile.
 

Nessun commento:

Posta un commento