martedì 26 ottobre 2010

Scan2Pdf (dallo scanner al PDF)

Si fa un gra parlare di "dematerializzazione" degli atti nella pubblica amministrazione e Pregeo e Docfa ne sono una prova tangibile, ma come possiamo anche noi trasformare la mole di documenti cartacei che in abbondanza occupa i nostri uffici, in più maneggevoli file elettronici?

Scan2Pdf (dallo scanner al PDF)

Scan2PDF è un software gratuito che permette di acquisire documenti tramite scanner e memorizzarli direttamente in formato PDF con lo scopo di crearne una copia di backup o di archiviarli digitalmente.
E' possibile inoltre caricare un'immagine memorizzata sul disco fisso ed allegarla ad un documento acquisito mediante lo scanner oppure combinare documenti/immagini multipli in un unico file PDF.
Interessante caratteristica di Scan2Pdf è che il programma esiste anche in una versione che non ha bisogno di essere installata per cui si può utilizzare anche da una chiavetta USB senza alcun problema. Una volta acquisita l'immagine essa può essere ruotata o arricchita di altri fogli PDF, l'ordine delle pagine può essere cambiato e si possono aggiungere anche dei file locali fino all'ottenimento del PDF finale.
Donwload:
http://www.koma-code.de/ProgsZip/Scan2PDF.zip
Versione Portatile:
http://www.koma-code.de/ProgsZip/Scan2PDF_Portable.zip

Nessun commento:

Posta un commento